Alejandra Rodriguez, la giornalista di 60 anni che ha conquistato Miss Universo Buenos Aires

Alejandra Marisa Rodriguez, avvocatessa e giornalista dell’emittente argentina El Trece, ha sbaragliato concorrenti ben più giovani all’ultimo e ambitissimo concorso di Miss Universo di Buenos Aires, guadagnandosi una meritata fascia. Nonostante i suoi 60 anni, la sua bellezza, caratterizzata da capelli mori, occhi azzurri e un sorriso contagioso, ha conquistato tutti.

Un cambiamento storico

Quest'anno gli organizzatori del concorso hanno eliminato il limite di età introdotto nel 1958 (28 anni), consentendo così a donne di tutte le età di partecipare. Questa decisione ha permesso a Alejandra di non solo partecipare, ma di vincere meritatamente.

Chi è Alejandra Rodriguez

La notizia della vittoria di Alejandra ha suscitato grande interesse e curiosità sul web e sui social nelle ultime ore. Alejandra Rodriguez, infatti, è stata eletta Miss Universo Buenos Aires e prenderà parte alle finali internazionali del concorso.

Un precedente mai visto

Si tratta della prima concorrente che riesce a superare i rigidi limiti di età un tempo imposti alle partecipanti al concorso: in Argentina, infatti, potevano accedere solo ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Questa barriera è stata abbattuta a partire dal 2022, permettendo a donne di tutte le età di partecipare e di sognare. In Italia, tuttavia, il limite di età resta quello dei 30 anni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo