Il futuro dello stadio del Napoli: tra Bagnoli e Fuorigrotta

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il futuro dello stadio del Napoli. Durante l'evento "Rapporto sulla sussidiarietà 2023", curato dalla Fondazione per la Sussidiarietà e dedicato al governo delle infrastrutture, Manfredi ha toccato il delicato tema dello stadio.

Finanziamenti per le opere a Bagnoli

Manfredi ha assicurato che tutte le opere a Bagnoli sono finanziate e che non ci sono novità riguardo allo stadio. Ha affermato che esiste la copertura finanziaria per avviare le gare e che alcune possono partire immediatamente. Queste includono le infrastrutture idrauliche e stradali, così come il parco. Il progetto esecutivo è già terminato.

Il dibattito sul nuovo stadio

Due mesi fa, De Laurentiis aveva annunciato che non avrebbe rinnovato l'impianto di Fuorigrotta, ma avrebbe costruito uno stadio nuovo a Bagnoli. Tuttavia, l'assessore ha dichiarato che a Bagnoli non ci sono le condizioni per un nuovo stadio.

Il punto di vista della Commissione Trasporti e Infrastrutture

Nino Simeone, Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, ha espresso la sua opinione in un'intervista a Radio Marte. Secondo Simeone, l'ipotesi più percorribile potrebbe essere quella che il Napoli realizzi un centro sportivo a Bagnoli. Tuttavia, sarebbe necessario capire cosa vuole fare e quanto vuole investire la SSC Napoli.

La visione dei cittadini

Molti cittadini, tra cui un architetto napoletano ma romano di adozione, seguono con estremo interesse il dibattito sulla possibilità di uno stadio a Bagnoli. Secondo loro, l'unica decisione sensata sarebbe un grande parco urbano, ma la classe dirigente che la città esprime è da tempo debole e poco credibile.

Il futuro dello stadio del Napoli è ancora incerto. Tra Bagnoli e Fuorigrotta, la decisione finale è attesa con grande interesse da tutti i tifosi del Napoli.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo