Atalanta supera la Fiorentina e si prepara per la finale di Coppa Italia

L'Atalanta ha dimostrato una performance tattica superba, vincendo i duelli chiave e superando la Fiorentina. Il 15 maggio, l'Atalanta affronterà la Juventus di Allegri in finale all'Olimpico. Tuttavia, dovranno farlo senza il loro giocatore più in forma del momento, Scamacca.

Squalifica di Scamacca

Scamacca non sarà disponibile per la partita. Ha ricevuto un cartellino giallo al minuto 80 della sfida contro la Fiorentina, assegnatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo. Questa decisione è stata ribadita da Gritti nelle interviste post partita. Il fischietto romano è stato severo in questa occasione, infliggendo un grave danno ai nerazzurri.

La reazione della Fiorentina

La Fiorentina deve fare tesoro delle critiche. È un momento critico per la squadra, che ha subito un duro colpo a Bergamo. Questa sconfitta, in un certo senso, è anche il risultato di un atteggiamento masochistico. Dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen, che ha portato i viola alla semifinale di Conference League, l'autostima della squadra è aumentata. Ora, dopo l'eliminazione che ha privato Firenze della possibilità di giocare la Coppa Italia contro l'eterna rivale bianconera, l'autostima rischia di diminuire.

Dettagli della partita

La partita si è conclusa con il punteggio di Atalanta 4, Fiorentina 1. L'Atalanta ha schierato una formazione 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta; Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa; Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri a centrocampo; Koopmeiners in posizione di trequartista; e De Ketelaere e Scamacca in attacco. La Fiorentina ha risposto con una formazione 4-2-3-1 con Terracciano in porta; Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa; Bonaventura e Mandragora a centrocampo; Nico Gonzalez, Kouamé e Beltran in posizione di trequartista; e Belotti in attacco.

La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve è attesa con grande interesse. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in grande forma e la partita promette di essere un evento emozionante. Nonostante la squalifica di Scamacca, l'Atalanta ha dimostrato di avere una squadra forte e ben organizzata, pronta a sfidare la Juventus.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo