Franco Di Mare: una vita vissuta con ironia fino all'ultimo

Franco Di Mare, noto giornalista, si è spento a 68 anni dopo una battaglia contro un mesotelioma, una forma molto aggressiva di tumore. La sua vita è stata segnata da un'ironia costante, che ha mantenuto fino all'ultimo, circondato dall'amore dei suoi cari.

Un matrimonio prima della fine

Pochi giorni prima della sua morte, Di Mare ha sposato Giulia Berdini, una donna di 33 anni originaria di Roma. La coppia era insieme da 8 anni, una relazione iniziata in Rai, dove Berdini lavorava nel settore della ristorazione. Questo matrimonio è stato il secondo per Di Mare, che era stato precedentemente sposato con Alessandra, con cui aveva adottato Stella, una neonata bosniaca.

L'addio di una figlia

Stella, l'unica figlia di Di Mare, ha ricordato con affetto il padre: "Papà fino all’ultimo ha affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia. Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via". Stella, come la moglie Giulia e gli altri familiari, è stata accanto a Franco negli ultimi momenti.

La ricerca di giustizia

Ora, la domanda che si pone è chi ha causato l'esposizione all'amianto di Di Mare durante il suo lavoro da inviato all'estero. Il legale di Di Mare, Ezio Bonanni, che è anche il presidente dell'Osservatorio nazionale amianto, è determinato a trovare un responsabile. "Va individuato e punito", ha dichiarato Bonanni, pronto a difendere gli interessi della famiglia Di Mare.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo