Giorgia Meloni parla di maternità e carriera nel podcast di Diletta Leotta

Giorgia Meloni, una madre e premier

La premier Giorgia Meloni è stata recentemente ospite del podcast di Diletta Leotta, 'Mamma Dilettante', in occasione della festa della mamma. Durante l'intervista, Meloni ha parlato apertamente del suo rapporto con la madre e della sua esperienza come madre.

Crescere con una madre assente

Meloni ha rivelato di essere cresciuta con una madre che non era sempre presente, ma ha sottolineato che le deve tutto, anche per la sua assenza. Secondo Meloni, la sua madre ha cresciuto le figlie con un'assenza calcolata, insegnandole a cavarsela da sole e sottolineando che la loro libertà era legata alla loro responsabilità.

La solidarietà femminile secondo Meloni

Durante il podcast, Meloni ha espresso la sua opinione sulla solidarietà femminile. Ha affermato che le donne sono spesso meno solidali tra loro di quanto si dica, come se fossero vittime del racconto per cui non dovrebbero mai essere completamente all'altezza di competere con gli uomini. Questo, secondo Meloni, le porta a competere tra di loro.

Meloni e la maternità

Meloni ha parlato anche della sua esperienza come madre. Ha descritto la maternità come un dono che ti regala la forma di amore più alta possibile e la paura più drammatica possibile, quella di morire. Ha aggiunto che diventare madre rimette a posto tutto il resto e ridimensiona le ansie che prima sembravano insormontabili.

Ricordi teneri della figlia

Infine, Meloni ha condiviso alcuni ricordi teneri della sua figlia, Ginevra, e del suo rapporto con lei. Nonostante le sfide e le responsabilità, Meloni ha sottolineato l'importanza di essere una madre presente e di equilibrare le esigenze della maternità con quelle della carriera.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo