Moto Guzzi Stelvio, la maxi-enduro ritorna con un nuovo look

Dopo un'assenza di sei anni, la Moto Guzzi ha rilanciato la Stelvio, la maxi enduro italiana. Tuttavia, del modello originale prodotto fino al 2017, rimane solo il nome. La nuova Stelvio, presentata al pubblico di Eicma 2023, è dotata di un motore completamente nuovo, derivato dalla V100 Mandello, e di un design rinnovato, agile e accattivante.

La Stelvio è pensata per i viaggi più avventurosi, ma sembra essere molto comoda e confortevole anche nei percorsi autostradali o nel traffico cittadino, grazie alla sua mole non imponente e all'aspetto filante. Il motore è un bicilindrico a V trasversale di 90° con raffreddamento a liquido e distribuzione a doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro. Il cambio a sei marce è stato rivisto per essere più fluido e morbido negli innesti.

La nuova Moto Guzzi Stelvio si presenta come una moto robusta e compatta, quasi muscolare. L'heritage Moto Guzzi è evidente da tutti i punti di vista: dal motore V-Twin "Compact Block" al forcellone monobraccio, passando per il DRL ad aquila. Questa Modern Adventure dell'aquila punta a fare della nuova Stelvio una moto adatta sia alle lunghe strisce di asfalto che ad un utilizzo quotidiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo