Dalla Lazio alla Juventus: Maurizio Sarri condivide i suoi pensieri

Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla sua esperienza con il club e sulla nuova Juventus in un'intervista con Sportitalia.

Sarri e i tifosi della Lazio

Sarri ha espresso la sua sorpresa positiva riguardo ai tifosi della Lazio, descrivendoli come un "popolo bello". Ha sottolineato che spesso in Italia si ha un'idea sbagliata del popolo laziale, che viene etichettato in modo ingiusto.

La nuova Juventus

Nel corso dell'intervista, Sarri ha risposto a una domanda sulla nuova Juventus, che sta costruendo Cristiano Giuntoli, suo dirigente al tempo del Napoli, e alla nuova guida tecnica dei bianconeri che dovrebbe essere Thiago Motta. Secondo Sarri, sia Giuntoli che Motta sono figure di spicco nel mondo del calcio. Ha elogiato Motta come un allenatore forte con idee chiare.

L'esperienza alla Lazio

Riguardo alla sua esperienza alla Lazio, che si è conclusa con le sue dimissioni poco più di due mesi fa, Sarri ha affermato che è stata la decisione giusta in quel momento. Ha spiegato che la squadra aveva bisogno di una scossa e che lui era l'unico che poteva darla con quella decisione. Nonostante un mese difficile, Sarri ha sottolineato che non cancella i tre anni di successi, tra cui uno dei migliori risultati dell'era Lotito. Ha concluso dicendo che, a livello globale, è stata una bella esperienza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo