Juventus pronta per la sfida con la Salernitana: Chiesa e Yildiz convocati

La Juventus si prepara per la sua penultima sfida casalinga della stagione contro la Salernitana. La partita, che si svolgerà oggi, domenica 12 maggio 2024, alle ore 18:00 all'Allianz Stadium, potrebbe garantire ai bianconeri la qualificazione aritmetica alla prossima edizione della Champions League in caso di vittoria.

Convocati e formazioni

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha diramato la lista dei convocati per la partita. Tra i nomi figura quello del numero 7, Federico Chiesa, nonostante i dubbi precedenti. Anche l'attaccante turco Kenan Yildiz è stato convocato. Tuttavia, Alex Sandro, De Sciglio e Danilo saranno assenti. Allegri sembra propenso a schierare un 3-5-2, con Rugani che prenderà il posto di Danilo e Kean in attacco.

La posta in gioco

La Juventus è ad un passo dal traguardo della Champions League. Una vittoria contro la Salernitana, già retrocessa, garantirebbe ai bianconeri la certezza di partecipare alla prossima edizione della massima competizione continentale per club, senza tenere in considerazione i risultati delle squadre che inseguono in classifica.

La Salernitana e i precedenti

Dall'altra parte, la Salernitana vuole chiudere nel modo più dignitoso possibile una stagione da dimenticare. I precedenti tra Juventus e Salernitana sono nove in totale. La squadra campana cercherà di fare del suo meglio per resistere alla pressione della Juventus.

In vista della finale di Coppa Italia

È importante notare che la Juventus ha anche la finale di Coppa Italia in programma mercoledì a Roma contro l'Atalanta. Questo potrebbe influenzare le scelte di Allegri per la partita contro la Salernitana, con la possibilità che Chiesa inizi dalla panchina. Nonostante ciò, la Juventus sembra pronta per la sfida e determinata a raggiungere il suo obiettivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo