Atalanta in semifinale: una sfida all'Olympique Marsiglia

L'Atalanta è di nuovo in semifinale, trentasei anni dopo l'ultima volta. La squadra di Gasperini sta vivendo un momento magico, non solo è ad un passo dall'ultima atto in Europa, ma si giocherà la finale di Coppa Italia e è ancora in corso per i posti che valgono la Champions in campionato.

Gasperini e le sue speranze

Gian Piero Gasperini, in vista della semifinale di Europa League in programma domani sera contro il Marsiglia in terra francese, ha trattato vari temi ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico dell'Atalanta ha espresso il suo desiderio di fare meglio rispetto alla partita contro i viola.

Il dubbio Pasalic

Un’indicazione esplicita riguarda la formazione: «in porta gioca Musso». Un indizio che può rappresentare una prova è la presenza di Pasalic al suo fianco nella conferenza stampa della vigilia: non è mai successo che uno che ha occupato questo ruolo sia poi finito in panchina. Un dubbio che, alla fine, riguarda proprio la collocazione del croato: potrebbe giocare a centrocampo a fianco di Ederson, e in questo caso de Roon arretrerebbe nel trio difensivo con Djimsiti e Kolasinac al posto di Scalvini; oppure potrebbe giocare in attacco, come trequartista.

La sfida all'Olympique Marsiglia

Dopo l'impresa con il Liverpool, l'Atalanta ha tutte le carte in regola per sfidare l'Olympique Marsiglia almeno alla pari. La squadra francese sarà un avversario difficile, ma la Dea è pronta per la sfida. La partita promette di essere emozionante e ricca di colpi di scena. Tutti gli occhi saranno puntati su questa semifinale, in attesa di vedere chi avrà la meglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo