Roberto De Zerbi: un ritorno in Italia dopo l'addio al Brighton

Roberto De Zerbi, l'allenatore italiano, ha recentemente annunciato il suo addio al Brighton. La decisione è stata presa di comune accordo tra le parti, rendendo De Zerbi un'opportunità di mercato interessante, dal momento che sarà libero da ogni contratto e non sarà necessario pagare la clausola per tesserarlo, che ammonta a 13 milioni.

Un addio commosso

De Zerbi ha salutato i tifosi del Brighton con lacrime e commozione, dopo due anni in cui è riuscito a lasciare il segno con un'impronta di gioco identitaria e la storica qualificazione all'Europa League. "Sono triste di dover andar via, ma resterete sempre nel mio cuore", ha dichiarato l'allenatore.

Il futuro di De Zerbi

Il futuro di De Zerbi è ancora incerto, ma sembra sempre più probabile un suo ritorno in Italia. Tra i nomi accostati alla panchina del Milan, quello di De Zerbi è uno dei più caldi. Gli esperti di Sisal e Snai non hanno dubbi: la prima alternativa a Fonseca per il Milan è proprio l'ex allenatore del Sassuolo, offerto sulla panchina rossonera nella prossima stagione tra 2 e 2,50.

Rumors e smentite

Fra le pretendenti per De Zerbi pareva esserci anche il Bayern Monaco, ma le ultime notizie ci portano a pensare che i bavaresi stiano virando su altri profili. Inoltre, Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha smentito i rumors su Instagram riguardo una possibile telefonata tra Napoli e De Zerbi, affermando che l'allenatore non è nel casting del club partenopeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo