Eurovision 2024: la seconda semifinale illumina la Malmo Arena

La seconda e ultima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà stasera, direttamente dalla Malmo Arena di Malmo, Svezia. La serata sarà trasmessa in prima serata su Rai 2, con il commento di Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Per chi preferisce la radio, la competizione sarà disponibile anche su Rai Radio 2, con il commento in simulcast a cura di Diletta Parlangeli e Matteo Osso.

Dettagli sulla competizione

La seconda semifinale vedrà la partecipazione di artisti provenienti da sedici paesi. Tra gli ospiti della serata ci saranno gli artisti di Francia, Spagna e Italia, che accedono direttamente alla finale in quanto rappresentanti dei paesi fondatori dell'Eurovision. Anche gli artisti di Germania e Regno Unito, che erano ospiti nella prima semifinale di martedì scorso, si esibiranno.

I finalisti di diritto

Per la prima volta, nell'edizione 2024, i 5 Big (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) e il Paese ospitante si esibiranno anche in semifinale. Tra questi, stasera sarà il turno di Angelina Mango, che rappresenterà l'Italia.

Curiosità sull'Eurovision

L'Eurovision Song Contest è un evento ricco di segreti e curiosità. Ad esempio, alcuni paesi hanno vinto più volte rispetto ad altri, e il costo dei biglietti varia notevolmente. Queste e altre piccole curiosità contribuiscono a rendere l'evento ancora più interessante per i fan.

Orario e scaletta

La seconda semifinale dell'Eurovision 2024 andrà in onda alle 21.00 su Rai 2. La serata sarà condotta da Mara Maionchi, in diretta da Roma, e Gabriele Corsi dalla Malmö Arena. Non perdete l'esibizione di Angelina Mango, che rappresenterà l'Italia in questa edizione dell'Eurovision.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo