Richiesta di condanna per l'ex commissario Arcuri

L'ex commissario straordinario durante l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, si trova al centro di un processo legato all'indagine su una fornitura di mascherine dalla Cina. La Procura di Roma ha richiesto una pena di 1 anno e 4 mesi di carcere nei suoi confronti.

Il processo

Arcuri è accusato di abuso d'ufficio nel caso delle mascherine importate dalla Cina durante la fase iniziale della pandemia da Covid-19. Il processo si sta svolgendo con rito abbreviato. Inizialmente, i pm gli contestavano anche la corruzione e il peculato, accuse già cadute.

Altri indagati

Oltre ad Arcuri, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di una decina di altri indagati. Questi ultimi saranno giudicati con rito ordinario.

La richiesta della Procura

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a un anno e quattro mesi per Arcuri, nell’ambito di un processo svolto con il rito abbreviato. L'accusa principale è di abuso d'ufficio.

La vicenda delle mascherine cinesi continua a tenere banco, con l'ex commissario Arcuri al centro delle indagini. La richiesta della Procura di Roma rappresenta un nuovo capitolo in questa complessa vicenda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo