Vittorio Sgarbi si candida alle elezioni europee con Fratelli d'Italia

Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni europee con Fratelli d’Italia. La notizia è stata confermata dallo stesso Sgarbi, che a febbraio scorso si è dimesso da sottosegretario al Mic in seguito a lunghe polemiche per delle consulenze e un dipinto conteso.

La decisione di candidarsi

Sgarbi ha precisato che la decisione di candidarsi, che ha definito "naturale", è stata presa dopo una conversazione con Giorgia Meloni, leader del partito. Ha inoltre aggiunto che non è stato ancora deciso dove verrà candidato.

Un nuovo ruolo per Sgarbi

"Sarò l’anti-Vannacci, Giorgia Meloni ha grande intuito e ha capito che con me allarga il campo solito della destra di Fratelli d’Italia: esattamente come Salvini sta facendo con il generale", ha dichiarato Sgarbi, mostrandosi entusiasta del suo nuovo ruolo politico.

Dopo le dimissioni

Ricordiamo che Sgarbi si è dimesso da sottosegretario ai Beni culturali a causa dei suoi conflitti di interesse, certificati dall’Autorità garante. Ora, con questa nuova candidatura, sembra pronto a tornare sulla scena politica, questa volta a livello europeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo