Milan domina Cagliari con una vittoria schiacciante di 5-1

Il Milan ha ottenuto una vittoria schiacciante per 5-1 sul Cagliari, in una partita di Serie A che ha visto una prestazione devastante di Leao e una buona partita di Okafor.

Il match

La partita si è svolta allo stadio Giuseppe Meazza, con il Milan che ha dominato il campo. I marcatori della partita sono stati Bennacer al 36', Pulisic al 59' e 87', Nandez al 63', Reijnders al 74' e Leao al 83'. Il Milan ha schierato una formazione 4-3-3 con Sportiello in porta; Kalulu, Gabbia (sostituito al 46' da Tomori), Thiaw, Florenzi (sostituito al 68' da Theo) in difesa; Musah, Bennacer (sostituito al 84' da Pobega), Reijnders a centrocampo; e Chukwueze (sostituito al 46' da Leao), Giroud (sostituito al 46' da Okafor), Pulisic in attacco.

Prestazioni individuali

Kalulu ha giocato sulla fascia destra, sovrapponendosi più volte per creare spazio ai compagni e tenendo bene gli attaccanti del Cagliari. Gabbia, invece, ha ricevuto un cartellino giallo che gli costerà la prossima trasferta a Torino. Per evitare di rimanere in dieci, Pioli lo ha sostituito a fine primo tempo. Tomori, entrato al posto di Gabbia, ha avuto qualche difficoltà nel duello con Shomurodov e si è mostrato distratto quando il Cagliari ha attaccato con Nandez.

Riposo e prossima partita

Dopo la vittoria, il Milan passerà una domenica di riposo: non è previsto alcun allenamento a Milanello nella giornata odierna. Le sedute riprenderanno martedì in vista della sfida di sabato sera contro il Torino in trasferta, valida per la penultima giornata di Serie A.

Commenti post-partita

Il giornalista Luigi Garlando ha analizzato la sfida, descrivendo il primo tempo come "di una tristezza autunnale", con un gol di Bennacer a un Cagliari chiuso come un'ostrica. Tuttavia, la partita si è poi animata, con il Milan che ha battuto in modo piuttosto netto il Cagliari di Claudio Ranieri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo