Massimiliano Allegri contesta il licenziamento dalla Juventus

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha risposto al provvedimento di licenziamento del club bianconero. Attraverso i suoi avvocati, ha inviato una lettera alla società, contestando le motivazioni del suo esonero.

Il divorzio tra Allegri e la Juventus

Il divorzio tra Allegri e la Juventus è stato ufficializzato venerdì 17 maggio, due giorni dopo la vittoria della Coppa Italia contro l'Atalanta a Roma. Nel comunicato con il quale è stato annunciato l'esonero dell'allenatore, il club ha citato motivi disciplinari. Allegri aveva cinque giorni di tempo per rispondere al provvedimento della società.

Allegri contro la Juventus

Allegri non accetta il licenziamento per giusta causa e ha deciso di ricorrere all'esonero senza retribuzione dell'ultimo anno di contratto per vie legali. L'allenatore toscano ha negato l'accusa della società bianconera, che lo avrebbe licenziato per giusta causa dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta allo stadio Olimpico di Roma.

La querelle tra Allegri e la Juventus

La vicenda tra Allegri e la Juventus si è trasformata in una querelle. Allegri sostiene che la ricostruzione dei fatti al termine della finale di Coppa Italia è stata ingigantita e ribadisce di non sentirsi colpevole degli atteggiamenti che gli sono stati imputati. Ora, la questione sarà risolta per vie legali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo