Gli Stati Uniti rafforzano il sostegno all'Ucraina: un pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari

Gli Stati Uniti hanno firmato un pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari per l'Ucraina, Israele e Taiwan. Questo pacchetto include, per la prima volta, l'invio di missili a lungo raggio Atacms a Kiev. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che gli Stati Uniti sono "direttamente coinvolti" nel conflitto in Ucraina, ma ciò non cambierà l'esito del conflitto.

"La Russia risponde"

La Russia ha risposto affermando che raggiungerà comunque i suoi obiettivi e che questa assistenza militare "causerà ulteriori problemi alla stessa Ucraina", secondo quanto riportato da Peskov e citato dall'agenzia Ria Novosti.

"Gli Stati Uniti e l'Ucraina"

Marco Minniti, ex ministro degli Interni, ha rivelato che gli Stati Uniti stanno fornendo ulteriori aiuti all'Ucraina con l'invio di nuove armi. Ha inoltre svelato un retroscena su un probabile ingresso dell'Ucraina nella Nato, affermando che "circola la voce che Trump avrebbe dato una sorta di luce verde a Johnson".

"Ulteriori aiuti in arrivo"

Gli Stati Uniti stanno finalizzando un pacchetto di aiuti a Kiev da 6 miliardi di dollari, uno dei più grandi finora, che include Patriot, munizioni per artiglieria, droni, armi anti-droni e missili aria-aria per i caccia. Secondo Politico, il pacchetto potrebbe essere annunciato domani e attinge ai 61 miliardi di fondi appena approvati dal Congresso. Tuttavia, si tratta di armamenti da produrre, non da prelevare dagli arsenali, quindi occorreranno anni prima che arrivino in Ucraina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo