Milan e Atalanta si dividono i punti in un match equilibrato

L'Atalanta di Gasperini ha interrotto la sua serie di cinque vittorie consecutive, ma è riuscita a portare a casa un punto prezioso dallo stadio San Siro, pareggiando 1-1 contro il Milan. I gol sono stati segnati da Rafa Leao per il Milan, che non segnava in campionato da settembre, e da Koopmeiners su rigore per l'Atalanta alla fine del primo tempo.

"Gasperini elogia il Milan"

Nel post partita, Giampiero Gasperini ha elogiato il Milan, sottolineando come la squadra avesse lavorato durante la settimana su una situazione che ha portato al gol. Nonostante le statistiche, Gasperini ha affermato che il Milan avrebbe meritato di vincere la partita per il gioco espresso, il modo di stare in campo, le individualità e la tecnica superiore dimostrata.

"Discussione sul rigore"

Il pareggio tra Milan e Atalanta ha suscitato discussioni sul rigore concesso da Orsato ai bergamaschi per fallo di Giroud su Holm. Secondo Antonio Damato, preparatore degli arbitri, la decisione del direttore di gara richiamato al monitor è stata corretta, ma ci sono dubbi tra opinionisti e addetti ai lavori. Stefano Pioli, ad esempio, ha affermato che non c'era il rigore, mentre Gasperini ha usato un'espressione simile a quella di Mourinho per commentare il rigore concesso alla Lazio nel derby perso in Coppa Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo