Addio a Stefano Pioli, il Milan saluta l'allenatore

Stefano Pioli, l'allenatore di Parma, ha annunciato ufficialmente il suo addio al Milan. La notizia è stata confermata giovedì mattina attraverso un comunicato. Pioli non guiderà più il Diavolo nella prossima stagione e sabato sera sarà salutato dai tifosi rossoneri durante la partita contro la Salernitana.

Contestazione dei tifosi

Nonostante l'addio di Pioli, non ci sarà il consueto coro "Pioli is on fire" che ha caratterizzato questi anni. Al contrario, i tifosi esprimeranno la loro contestazione nei confronti della società, che ha scelto Fonseca come prossimo allenatore del Milan.

Formazioni probabili e ultima partita della stagione

Per quanto riguarda la partita Milan-Salernitana, si tratta dell'ultima stagionale per i rossoneri che saluteranno San Siro. Pioli ha un dubbio in mediana e sta valutando chi far giocare. La partita non avrà grandi ripercussioni sulla classifica: i rossoneri sono certi del secondo posto, mentre i granata sono già retrocessi in Serie B.

Situazione Salernitana

La Salernitana, per l'ultima gara stagionale a San Siro, dovrà fare a meno di molti calciatori d'esperienza, soprattutto nel reparto difensivo. Tra gli assenti ci sono Bradaric, Manolas e Boateng, ai quali si è aggiunto Fazio, operato per appendicite acuta. Non saranno disponibili nemmeno Gomis, Ochoa e Ikwuemesi. L'allenatore Colantuono opterà per il 3-4-2-1, con Fiorillo tra i pali e il terzetto Pierozzi-Gyomber-Pirola in difesa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo