Leclerc e Sainz pronti a sfidare Verstappen nel Gran Premio di Miami

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, non è riuscito a conquistare la pole position nel Gran Premio di Miami, ma è ottimista per la gara. "Eravamo molto al limite, siamo stati molto vicini a Max fino al Q3", ha detto Leclerc dopo le qualifiche. Ha rivelato di aver iniziato a perdere le gomme negli ultimi due settori, il che ha compromesso il suo tempo.

Verstappen domina le prove libere

Il campione del mondo Max Verstappen, su Red Bull, ha dominato le prove libere del Gran Premio di Miami, sesta prova del mondiale di Formula 1. Ha segnato il miglior tempo con 1’28”595.

Sainz e Leclerc in forma per la Ferrari

Carlos Sainz, l'altro pilota della Ferrari, ha ottenuto il terzo tempo (1’28”711), preceduto dall'australiano Oscar Piastri (McLaren, 1’28”700). Leclerc, invece, ha avuto un testacoda con la sua SF-24 nei primi minuti dell'unica sessione prevista e ha dovuto interrompere il lavoro sulla monoposto.

La Ferrari ritrova la forma

La Scuderia Ferrari HP ha mostrato un ritorno alla forma di inizio stagione in qualifica. Dopo l’incoraggiante prova di ieri nella Sprint Qualifying, oggi Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dimostrati protagonisti nella lotta per lo schieramento di partenza del Gran Premio di Miami. Leclerc ha confermato la seconda posizione del venerdì alle spalle della pole di Max Verstappen, mentre Sainz ha ottenuto il terzo tempo.

La gara del Gran Premio di Miami prenderà il via domani alle 16 locali (22 CET). Leclerc e Sainz sperano di mettere pressione a Verstappen e di portare a casa un buon risultato per la Ferrari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo