Tragedia sul lavoro a Brindisi: operaio perde la vita in uno zuccherificio

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Latiano, vicino Brindisi. Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio, un operaio di 47 anni, Vincenzo Valente, ha perso la vita mentre era impegnato in lavori di manutenzione in uno zuccherificio.

Dettagli dell'incidente

Vincenzo, residente a Latiano, stava lavorando al nastro dell’impianto dello zuccherificio quando ha subito un grave infortunio. Durante l'intervento di manutenzione, per cause ancora in corso di accertamento, un braccio gli è stato tranciato di netto, causandogli una emorragia fatale.

L'operaio e la ditta esterna

Valente era dipendente di una ditta appaltatrice esterna, che stava effettuando un intervento di manutenzione sul nastro trasportatore che collega lo stabilimento al molo industriale di Costa Morena est. L'incidente è avvenuto alle 00:35 di sabato 4 maggio.

Reazioni e indagini

La notizia della morte di Vincenzo ha scosso la comunità locale. Il sindaco di Latiano ha espresso il suo cordoglio, sottolineando come sia inaccettabile "uscire per andare al lavoro e non tornare". Le indagini sulle cause dell'incidente sono attualmente in corso.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo