Quando inizieremo a distribuirlo non avremo ancora informazioni sufficienti per dimostrare che questo siero riduca la trasmissione del virus». Tempo di lettura 3 Minuti. Vaccino uguale ritorno alla normalità è un’equazione che non convince pienamente la scienza. E non solo, perché, scoperto l’antidoto, si deve ancora vincere la sfida – complicatissima – della produzione (parliamo di miliardi di dosi) e della distribuzione.
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I risultati della sperimentazione del vaccino anti Covid-19 di BioNtech-Pfizer e Moderna hanno riacceso i riflettori sul settore healthcare. Un esempio è Guardant Health, azienda biotech che fornisce servizi di sequenziamento e diagnostica cellulare per i malati di cancro. West Pharmaceutical Services, infine, produce sistemi di trasporto, confezionamento e contenitori per farmaci iniettabili. Si segnala anche Teladoc Health, che fornisce servizi sanitari che consentono di…
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Inoltre, non ti impegni a pianificare la vaccinazione di milioni di persone in forma e in buona salute con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani.». Non ho mai sentito parlare di queste sciocchezze sui vaccini. Queste le dichiarazioni – riportate da Life Site News in un articolo a firma di Patrick Delaney – del dottor Mike Yeadon. Cosa ha sbagliato SAGE – di Mike Yeadon.
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PFIZER: PROMESSA D’ACSTO USA. Non si tratta di un vero e proprio finanziamento, ma siamo lì. Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. Gli Usa hanno anche finanziato il lavoro di Janssen con 456 milioni milioni di dollari, Merck and Iavi con 38 milioni di dollari e Sanofi con 30,7 milioni di dollari. Promesse d’acquisto, anticipo del denaro, finanziamenti veri e propri: ecco come Washington e Bruxelles hanno spinto la…
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La causa: AstraZeneca produce un vaccino molto innovativo che rappresenta uno dei primi esempi di vaccini a vettore virale non replicante. Gli utili del gruppo nel terzo trimestre sono calati del 32% a 516 milioni di sterline (686 milioni di dollari). AstraZeneca comunque ha già annunciato che si prepara a produrre fino a 3 miliardi di dosi nel 2021, una volta ottenute le autorizzazioni. AstraZeneca: 650 dipendenti in Italia
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Ci sono infatti 16mila persone ricoverate per coronavirus in ospedale, numero non molto inferiore al picco di 20mila registrato nel mese di aprile. È stato ieri che la United Airlines ha cominciato a fare la spola tra i due continenti. A occuparsi del traporto dei vaccini dagli USA al Belgio è la compagnia aerea United Airlines. 4 ' di lettura. Ieri sono iniziate le operazioni di trasporto del vaccino contro il coronavirus della Pfizer dagli Stati Uniti d’America all’Europa.
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Sempre secondo il Wsj, altre compagnie aeree si stanno preparando ad utilizzare i propri aerei per il trasporto del vaccino. L’azienda farmaceutica per la catena di distribuzione intende utilizzare valigette-frigo a bordo degli aerei e dei camion che poi distribuiranno il vaccino nel mondo. In attesa dell’approvazione della Food and Drug Administration (Fda) e degli enti regolatori europei e internazionali, sono iniziate le operazioni di trasporto del vaccino Pfizer per il coronavirus nei vari…
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Alcuni ricercatori sospettano che la risposta del sistema immunitario dell’uomo a quel veicolo di consegna stia causando gli effetti collaterali a breve termine che vediamo. Ma la vicenda mostra che chi farà il vaccino dovrà essere preparato ad eventuali effetti collaterali, anche se passeggeri perché gli effetti possono anche essere intensi. Nello studio sul vaccino Pfizer/BioNTech, i numeri sono inferiori: gravi effetti collaterali includevano affaticamento (3,8%) e mal di testa…
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Ex vicepresidente Pfizer contro il vaccino anti covid. Nel 2011 ha lasciato la Pfzier e ha fondato la Ziarco, un’azienda biotecnologica che nel 2017 è stata venduta alla Norvatis. Mike Yeadon, ex vicepresidente e capo scienziato per l’allergia e l’apparato respiratorio della Pfizer, ha scritto un articolo molto interessante. L’ex vicepresidente della Pfizer, Mike Yeadon, ha espresso forti dubbi sull’utilizzo del vaccino anti covid: “Non c’è assolutamente bisogno di vaccini per…
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Altre compagnie aeree Usa si stanno preparando a fare lo stesso, American Airlines è pronta con un programma di voli anche per il Sudamerica. Negli Stati Uniti collegano una fabbrica Pfizer nel Michigan con lo hub di Chicago e un deposito centrale nel Wisconsin, attrezzato per la conservazione del vaccino a temperature polari. La Federal Aviation Administration, che regola il trasporto aereo, ha offerto “sostegno ai piani della United”.
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Sempre secondo il Wsj, altre compagnie aeree si stanno preparando ad utilizzare i propri aerei per il trasporto del vaccino. Secondo il quotidiano, Pfizer ha ampliato la capacità dei siti di distribuzione che si trovano a Pleasant Prairie, nel Wisconsin, e a Karlsruhe, in Germania. La United Airlines sarà autorizzata a trasportare sui propri voli cinque volte la quantità di ghiaccio secco normalmente consentita, per mantenere il vaccino alla giusta temperatura.
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La notizia meno buona è che il semaforo verde si potrebbe accendere per il dosaggio che garantisce solo il 62% di efficacia. E in più richiede di essere conservato a meno 75°, con problemi logistici e di distribuzione che è facile immaginare. Se non sarà così il vaccino europeo già opzionato dall’Italia potrebbe essere autorizzato per ora nel dosaggio meno efficace ma con numeri più sicuri alle spalle, in attesa di un supplemento di indagine.
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