Johnny Depp e il fascino italiano: un amore tra cinema e castelli

Johnny Depp, l'attore e regista americano noto per la sua interpretazione nei "Pirati dei Caraibi", ha sempre avuto un debole per l'Italia. Non solo ha deciso di rendere omaggio al Paese con il suo nuovo film "Modì", ma sembra anche intenzionato ad acquistare una proprietà nelle colline di Torino.

Un castello nel cuore del Piemonte

Depp sembra aver messo gli occhi sul Castello di Montalto Dora, un maniero storico costruito nella prima metà del 1200 e poi ricostruito dopo un incendio nel 1641. Questa struttura affascinante si trova a Montalto Dora, in provincia di Torino, una zona un po' lontana dal mare, ma che sembra aver conquistato il cuore del famoso pirata.

Un nuovo film in arrivo

Oltre alla potenziale nuova casa, Depp sta lavorando su un nuovo progetto cinematografico. Il film, intitolato "Modì", è dedicato ad Amedeo Modigliani e vede nel cast anche Al Pacino, Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri. Le riprese del film sono state ambientate proprio nel torinese, dando vita a una serie di voci e speculazioni.

La smentita del sindaco

Nonostante le voci, il sindaco di Montalto ha smentito la notizia dell'acquisto del castello da parte di Depp. Questa notizia si è diffusa come una fake news, alimentata dalla presenza dell'attore in zona per le riprese del suo nuovo film. Nonostante ciò, l'amore di Depp per l'Italia e il suo interesse per il patrimonio storico italiano rimangono indiscussi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo