Tensione a Salerno prima della partita di calcio

Prima dell'inizio della partita di calcio tra Salernitana e Fiorentina, si sono verificati momenti di alta tensione a Salerno. Alcuni sostenitori locali hanno tentato di aggredire i pullman dei tifosi della Fiorentina arrivati nel parcheggio dello stadio Arechi.

Incidenti tra tifosi e forze dell'ordine

Gli incidenti si sono concentrati principalmente nei pressi dello stadio Arechi. I tifosi della Salernitana hanno cercato di forzare un cordone della polizia, che era impegnata a contenere la tifoseria ospite per evitare il contatto. Questi scontri hanno portato a una decina di feriti tra le forze dell'ordine, tre dei quali sono stati portati in ospedale per ricevere cure mediche. Gli altri hanno riportato contusioni.

Intervento della polizia e conseguenze

La polizia è intervenuta per contenere la situazione e assicurare la sicurezza dei tifosi ospiti. Nonostante la tensione sia continuata anche successivamente, la missione di prevenire ulteriori contatti violenti è stata compiuta. Gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine prima della partita di calcio hanno creato un clima di alta tensione a Salerno. La situazione è ora sotto controllo, ma l'evento ha lasciato un segno negativo sulla giornata sportiva.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo