Catania trionfa in Coppa Italia di Serie C

Il Catania ha scritto una nuova pagina della sua storia, vincendo per la prima volta la Coppa Italia di Serie C. Questo successo è arrivato dopo una partita emozionante e ricca di colpi di scena contro il Padova.

Una vittoria storica

La squadra siciliana ha ribaltato il risultato della finale d'andata, in cui era stata sconfitta per 2-1. Nel match di ritorno, il Catania ha prevalso con un punteggio di 4-2, dopo i tempi supplementari. Il risultato al termine dei 90 minuti regolamentari era di 3-2 in favore del Catania.

Gli eroi della partita

La partita è stata caratterizzata da diverse prestazioni individuali di rilievo. Bortolussi ha aperto le marcature per il Padova, ma il Catania ha risposto con i gol di Di Carmine, su rigore, e Cicerelli. Il Padova ha pareggiato con Perrotta, ma è rimasto in 10 uomini per l'espulsione di Delli Carri. Marsura ha segnato all'89', portando la partita ai tempi supplementari. Infine, un colpo di testa di Costantino al 120' ha regalato il trofeo al Catania.

Le parole del mister

Dopo la partita, l'allenatore del Catania, Mister Zeoli, ha voluto elogiare la sua squadra: "I complimenti vanno fatti alla squadra. Abbiamo preso gol, abbiamo regalato un calcio d’angolo da dov’è scaturito il 2-2. Non riesco a godermi il momento". Nonostante il grande trionfo, Zeoli ha già la testa al campionato: "Penso al Francavilla".

Verso il futuro

Questo trionfo rappresenta un grande passo avanti per il Catania, che ora può guardare al futuro con ottimismo. La vittoria in Coppa Italia di Serie C è un traguardo importante, ma la squadra siciliana ha già dimostrato di avere l'ambizione e la determinazione per raggiungere nuovi successi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo