Ricordo di Franco Di Mare, un tributo emozionante a Domenica In

Franco Di Mare, noto inviato e dirigente Rai, è stato ricordato in un talk emozionante durante la puntata di Domenica In del 19 maggio. Mara Venier, conduttrice del programma, ha dedicato l'intera puntata al ricordo di Di Mare, coinvolgendo numerosi ospiti in studio.

Un tributo ricco di ospiti

Tra gli ospiti presenti in studio c'erano Giancarlo Magalli, Enrica Bonaccorti, Enzo Paolo Turchi, Alessandro Greco, Fabio Canino, Luca Tommassini e il press agent Angelo Perrone. Ognuno di loro ha condiviso ricordi e aneddoti su Di Mare, contribuendo a creare un tributo commovente e significativo.

La presentazione di Marconi

Durante la puntata, l'attore Stefano Accorsi è intervenuto per presentare la mini serie "Marconi, l'uomo che ha connesso il mondo". La serie andrà in onda su Rai1 in prima serata il 20 e il 21 maggio, sotto la regia di Lucio Pellegrini.

L'ultimo Natale di Di Mare

La sorella di Di Mare, Lucia, ha raccontato dell'ultimo Natale trascorso insieme alle Maldive. Nonostante la malattia, Di Mare ha voluto partire e ha persino fatto snorkeling. Il funerale dell'inviato Rai, morto per mesotelioma il 17 maggio, si è svolto il 20 maggio a Santa Maria in Montesanto, conosciuta come la chiesa degli Artisti.

Il ricordo di Fabio Fazio

Fabio Fazio, in un video su X (ex Twitter), ha ricordato Di Mare, sottolineando la grande lezione che ha lasciato a tutti. Di Mare, durante un'intervista a Che Tempo Che Fa, aveva parlato del suo tumore, legato all'amianto, e denunciato il silenzio della Rai nei suoi confronti. Queste parole hanno lasciato un segno indelebile, contribuendo a rendere ancora più intenso il ricordo di un grande professionista come Franco Di Mare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo