Un nuovo impero emerge con Godzilla e Kong

Il cinema ha sempre avuto bisogno di grandi eventi, e quale evento può essere più grande di Godzilla e King Kong che appaiono insieme nello stesso film? Questi due titani del cinema si erano già incontrati e scontrati nel 2021 in "Godzilla vs. Kong". Ma nel nuovo capitolo del MonsterVerse della Legendary Pictures, "Godzilla e Kong - Il nuovo impero", si uniscono per affrontare una minaccia proveniente dal passato.

Un ritorno al grande schermo

Il film offre l'opportunità di rivedere sul grande schermo i due più iconici e amati titani del cinema. Sono nuovamente diretti da Adam Wingard, un regista che ha iniziato la sua carriera nel genere horror con film come "You’re Next" e "Blair Witch", e che ha fatto il suo debutto nel mondo dei blockbuster con i due film dedicati a questi mostri.

Un nuovo capitolo nel MonsterVerse

Dopo l'incredibile successo internazionale di "Godzilla: Minus One", che ha proseguito la tradizione giapponese dedicata al kaiju per eccellenza, è ora il momento di rituffarci nel MonsterVerse occidentale targato Legendary Pictures e Warner Bros con "Godzilla e Kong - Il nuovo impero". Questo film pone le basi di una collaborazione costruttiva tra i due sovrani del franchise cinematografico da 2 miliardi di dollari.

La storia di King Kong e Godzilla

La storia di King Kong e Godzilla risale al 1933. Il trionfo di King Kong è un film del 1962 diretto da Ishirō Honda, ed è il secondo sequel di Godzilla del 1954. All'origine di questo film c'è l'intenzione di Willis O'Brien, celebre autore di effetti speciali (tra cui quelli del King Kong del 1933) di realizzare una storia con King Kong che combatte contro un mostro di Frankenstein alto quasi quanto lui. Tuttavia, solo Ishiro Honda si interessò al film, decidendo di far combattere King Kong contro Godzilla.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo