Vito Bardi riconfermato governatore della Basilicata

Vito Bardi, il governatore uscente della Regione Basilicata, è stato riconfermato alla guida della regione. Nonostante lo spoglio non fosse ancora terminato, Bardi ha espresso ottimismo per il trend positivo a favore del centrodestra durante una conferenza stampa a Potenza.

Risultati elettorali

Con un centinaio di sezioni ancora da scrutinare, Bardi ha ottenuto un netto vantaggio con il 55,64% dei voti, superando l'esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese, fermo al 43,08%. Eustachio Follia, candidato del partito Volt, ha ottenuto l'1,28% dei voti.

Dedica ai lucani

Bardi ha dedicato la vittoria ai lucani, sottolineando la grande responsabilità che comporta. Ha promesso di continuare a essere il presidente di tutti, indipendentemente dal risultato elettorale.

Centrodestra in vantaggio

La Basilicata ha confermato il centrodestra di governo con il governatore di Forza Italia Vito Bardi. Tuttavia, l'exploit è anche delle liste centriste collegate al centrodestra, quella di Carlo Calenda e quella vicina a Matteo Renzi, che insieme (a spoglio non concluso) superano il 16%.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo