Trionfo di Norris al GP d'Italia, McLaren si avvicina a Red Bull

Lando Norris, pilota della McLaren, ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel recente Gran Premio d'Italia. Dopo aver ottenuto il suo primo successo nel 110° Gran Premio, Norris ha ripetuto l'impresa nel successivo, dimostrando che è un periodo d'oro per la McLaren. Norris si è rivelato il miglior interprete della MCL38, alimentata da Mercedes.

Il compagno di squadra di Norris

Il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, non ha brillato come lui nelle recenti gare. Nonostante le sue prestazioni non siano state all'altezza di quelle di Norris, Piastri ha comunque ottenuto un rispettabile 6,5 come voto.

La gara più soporifera si risveglia

Il Gran Premio d'Italia, che fino agli ultimi giri sembrava essere la gara più noiosa di questo inizio di campionato, ha risvegliato gli appassionati proprio nel finale. Questo evento ha segnato un momento di svolta nel campionato, risvegliando gli "appassionati assopiti".

Un successo per la città e il territorio

Il Gran Premio d'Italia ha rappresentato un grande successo per la città ospitante. L'evento, atteso per un anno intero dopo il rinvio del 2023 a causa di un'alluvione, ha registrato oltre 200.000 presenze, superando l'obiettivo prefissato e aumentando di 70.000 unità rispetto al 2022. I prati della Tosa e della Rivazza, che un anno fa erano immersi nel fango, oggi ribollivano di passione come ai tempi di Michael Schumacher. Anche le tribune, sia fisse che provvisorie, erano piene in tutti i settori, segno di un grande entusiasmo per la Formula 1. Questo evento ha rappresentato un riscatto per il territorio, dimostrando la sua resilienza e la sua passione per lo sport.

Fonte

: Ansa gp imola

Ordina per: Data | Fonte | Titolo