Il social network blu introdurrà un nuovo meccanismo di “filmati consigliati” intervallati da spot, tenendosi il 45% del fatturato generato e distribuendo il resto ai produttori di contenuti. I primi test partiranno su dispositivi iOs e poi verrà il ...
Leggi
Per incentivare gli utenti a pubblicare i video direttamente sulla piattaforma, Facebook ha deciso di dare una spinta in più permettendo l'aggiunta di brevi spot pubblicitari. Il social network ha già iniziato a pubblicare piccoli annunci all'interno ...
Leggi
Zuckerberg non si ferma mai. Dopo aver scommesso forte sul mobile acquistando WhatsApp per 14 miliardi di euro ora punta a sfidare un altro colosso: YouTube. Il consumo di video dilaga su Facebook e il social network vuole monetizzare inserendo break ...
Leggi
Facebook pagherà i creatori di video per i loro contenuti dividendo la quota di incassi pubblicitari. Il 55% andrà ai videomaker il 45% al social. In futuro gli utenti condivideranno sempre più video, lo ha detto Zuckerberg durante la sua ultima ...
Leggi
Il consumo di video impazza su Facebook e il social network punta a monetizzare la tendenza sperimentando inserzioni che funzionano quasi come break pubblicitari tv, offrendo ai creatori di contenuti, a partire da questo autunno, una parte dei ricavi ...
Leggi
ROMA – Facebook ha di nuovo cambiato l'algoritmo della sezione Home per far sì che agli utenti vengano mostrati solo i video più graditi in base alle preferenze espresse nel corso dei mesi. Una decisione presa per cercare di contrastare lo strapotere ...
Leggi
La scorsa settimana avevamo riportato i risultati di una interessante analisi che dimostrava come Facebook sta battendo YouTube, la piattaforma video per antonomasia, o meglio era. Adesso Facebook decide di puntare con decisione sui video che ...
Leggi
Il social network cederà il 55% dei ricavi ai creatori dei video. Attacco frontale al modello YouTube. di Raffaella Natale | @RaffaNatale | 2 luglio 2015, ore 13:10. Facebook. YouTube minacciata dalle novità apportate da Facebook sul fronte dei video ...
Leggi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 02 lug - Con la speranza di attrarre migliori contenuti e piu' inserzioni promozionali, Facebook si addentra ulteriormente nel territorio un tempo controllato interamente dalla rivale YouTube (di Google): il social ...
Leggi