Antonio Conte si avvicina al Napoli: le ultime notizie

Antonio Conte, noto allenatore di calcio, sembra essere sempre più vicino a diventare il prossimo allenatore del Napoli. Secondo le ultime notizie, la trattativa per l'arrivo del tecnico salentino in azzurro starebbe procedendo speditamente.

Dettagli della trattativa

Le parti avrebbero trovato un'intesa su gran parte dei punti, a partire dal contratto e dallo stipendio. Si parla di un triennale da 7 milioni di euro a stagione. Tuttavia, resta da mettersi d'accordo sulla clausola che Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, vorrebbe inserire. Questa clausola darebbe a De Laurentiis le mani libere nel caso in cui Conte non dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

La richiesta di Conte

Gli agenti di Antonio Conte avrebbero chiesto alla società azzurra un contratto da 8 milioni di euro a stagione, in linea con quanto offerto da De Laurentiis ad ottobre. Tuttavia, Conte aveva rifiutato "con garbo" non volendo subentrare a stagione in corso.

Il futuro del Napoli

La questione rimane aperta e le parti sono ancora in trattativa. Il futuro del Napoli potrebbe dipendere da questa decisione. Se Conte dovesse accettare l'offerta, potrebbe portare una ventata di novità e di successo al club. Tuttavia, se le parti non dovessero trovare un accordo, il Napoli potrebbe dover cercare un altro allenatore per la prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo