Zverev trionfa agli Internazionali d'Italia

Alexander Zverev, il tennista tedesco, ha raggiunto la finale degli Internazionali d'Italia, superando il cileno Alejandro Tabilo, la sorpresa del torneo. La partita, durata due ore e 17 minuti, ha visto Zverev vincere con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-2.

Il percorso di Zverev verso la finale

Zverev ha avuto un percorso difficile verso la finale. Ha dovuto lottare più del previsto per battere Tabilo, che si è rivelato una vera sorpresa del torneo. Nonostante abbia perso il primo set, Zverev è riuscito a rimontare e a vincere i due successivi, assicurandosi un posto nella finale.

Tabilo, la sorpresa del torneo

Alejandro Tabilo, il tennista cileno, è stata la grande sorpresa degli Internazionali di Roma. Nonostante non abbia un allenatore e pesasse 100 chili, Tabilo ha dimostrato di essere un avversario formidabile. Il suo punto più alto è stato l'eliminazione di Novak Djokovic nel terzo turno.

La finale

Nella finale di domenica, Zverev affronterà il vincitore dell'incontro serale tra l'americano Tommy Paul, numero 16 del ranking Atp, e l'altro cileno rimasto in gara, Nicolas Jarry, numero 24 del mondo. Questa sarà la seconda volta che Zverev raggiunge la finale a Roma, dopo la sua vittoria sulla terra rossa sette anni fa, quando era il più giovane finalista dal 2006, record detenuto da Rafa Nadal.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo