La tristezza scelta da Spalletti e il declino del Napoli

Luciano Spalletti, l'attuale allenatore della Nazionale Italiana, ha recentemente concesso un'intervista a 'Il Corriere dello Sport', in cui ha discusso di vari argomenti, tra cui 'Euro 2024' e il suo addio al Napoli.

L'addio al Napoli

Spalletti ha confessato che la sua decisione di lasciare il Napoli è stata una scelta consapevole, nonostante la tristezza che ne è derivata. "Io la tristezza l'ho scelta e abbracciata lasciando Napoli dopo quella cosa là", ha detto Spalletti, riferendosi al suo addio al club azzurro, a quasi un anno dal terzo scudetto conquistato.

Preparazione per gli Europei

Nel corso dell'intervista, Spalletti ha anche parlato della sua preparazione per gli imminenti Europei. Ha espresso il desiderio di avere a Coverciano alcuni dei numeri 10 che hanno fatto la storia del calcio italiano, per preparare al meglio la squadra.

Il ritorno di Spalletti al Napoli?

Recentemente, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha deciso di contattare nuovamente Spalletti. Nonostante ciò, la risposta del tecnico toscano non è ancora nota.

Il declino del Napoli

Tra i tifosi del Napoli, c'è una crescente rassegnazione riguardo alla possibilità che il club si qualifichi per le competizioni europee. Questo rappresenta un vero e proprio dramma sportivo per un club che non è mai rimasto fuori dalle competizioni europee nell'ultimo decennio. La situazione è ancora più frustrante considerando che lo stesso club ha vinto il campionato lo scorso anno, demolendo ogni avversario.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo