Cambio di formazione per l'Italia nell'amichevole contro l'Ecuador

La Nazionale italiana, guidata dal tecnico Luciano Spalletti, si prepara per un nuovo incontro. Questa volta, l'avversario è l'Ecuador. Il match si svolgerà alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, e avrà inizio alle 21.00, ora italiana.

Un nuovo sistema di gioco

Spalletti continua a lavorare sul 3-4-2-1 come sistema di gioco. Rispetto alla partita precedente, vinta contro il Venezuela, cambia tutti gli interpreti. Tra questi, il protagonista di giovedì sera, Mateo Retegui, e Giacomo Bonaventura, che inizierà dalla panchina.

Esordi assoluti e formazione stravolta

La formazione per l'amichevole di oggi presenta due esordi assoluti. Guglielmo Vicario, estremo difensore del Tottenham, e Raoul Bellanova, terzino del Torino, classe 2000, che era anche alla sua prima convocazione al pari di Lucca e Folorunsho.

La formazione ufficiale

La formazione ufficiale dell'Italia per l'amichevole contro l'Ecuador è la seguente: Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Spalletti ha deciso di mantenere la difesa a 3, lasciando fuori Donnarumma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo