Pimco e il futuro dell'Inter: un ponte verso l'equity?

Pimco, un partner strategico

Pimco, noto gestore di investimenti, potrebbe essere il prossimo grande passo per l'Inter. Secondo gli osservatori finanziari, la scelta di Pimco non è casuale. Infatti, si ritiene che l'azienda sia il termometro di un piano ben strutturato che va oltre un semplice rifinanziamento. Se l'accordo con Pimco sarà finalizzato entro le prossime due settimane, il progetto non sarà fine a se stesso. Pimco, infatti, agisce solitamente per conto dei suoi grandi clienti.

Un nuovo socio in vista?

Tra gli ambienti finanziari, si ha l'impressione che il rifinanziamento con Pimco possa essere propedeutico all'ingresso di un nuovo socio per Steven Zhang, presidente dell'Inter. Questo partner sarebbe in grado di portare nuovi capitali, ovvero equity, un elemento fondamentale per il futuro del club.

Le parole di Zhang

Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni. "Le voci sull'Inter? Tutto falso", ha affermato Zhang, smentendo le voci sulla cessione del club. Zhang ha parlato a Sky Sport dal circuito di Shanghai, dove si è svolto il Gp di Cina di Formula 1. L'Inter è vicina a vincere lo scudetto e Zhang ha voluto ribadire la sua posizione e quella del club.

Un futuro vincente

"Negli ultimi 7 anni in cui noi siamo stati proprietari dell'Inter, ogni giorno ci sono state delle voci, ma il fatto che abbiamo vinto 6 trofei e ora siamo vicini al settimo trofeo e alla seconda stella nella storia del club, è qualcosa che aggiunge tanto al lascito di questo club", ha dichiarato Zhang. Il presidente dell'Inter ha poi aggiunto: "La mentalità vincente non è mai stata così alta e siamo sicuri che in Italia siamo forti". Queste parole rafforzano l'idea di un futuro vincente per l'Inter, nonostante le voci di mercato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo