L'addio emozionante di Nadal al Masters 1000 di Madrid

Rafael Nadal, il campione spagnolo, ha vissuto un'ultima volta emozionante al Masters 1000 di Madrid, il torneo che ama più di ogni altro. Nadal si è arreso agli ottavi di finale a Jiri Lehecka, ma il momento più toccante è stato quando si è fermato per ringraziare il suo pubblico.

Le parole di Nadal

«È un giorno difficile quando arriva», ha detto Nadal, «ma la vita e il mio corpo mi mandano dei segnali da tempo che questo giorno doveva arrivare e credo che sia il momento giusto. Poterlo fare qui è stato un sogno, in uno dei posti che più mi ha emozionato».

La performance di Lehecka

Il tennista ceco Jiri Lehecka ha disputato una grande partita, quasi come uno spettatore dinanzi alla giornata di Rafael Nadal. Ha offerto una prova solida, ha giocato bene e ha vinto in due set contro la leggenda del tennis spagnolo. Il suo successo è passato quasi in secondo piano dinanzi all'emozionante finale che ha caratterizzato il tennista spagnolo.

Il futuro di Nadal

«Non sono sicuro di nulla, di quel che potrà succedere ma so è che ho fatto quattro partite a Madrid, il mio fisico ha resistito ed è questa la cosa più importante per me. Cercherò di giocare a Roma, è un altro torneo speciale per la mia carriera, che ho vinto dieci volte», ha detto Rafa Nadal nella conferenza stampa tenuta dopo l'eliminazione agli ottavi di finale del torneo di Madrid, che ha giocato per l'ultima volta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo