Milan esce dalla Europa League: Roma trionfa all'Olimpico

Era l'appuntamento che tutti aspettavano, quello decisivo per valutare una stagione intera, ma il Milan non è riuscito a superare l'ostacolo, perdendo clamorosamente il ritorno dei quarti di finale di Europa League all'Olimpico di Roma.

Resistenza romana

Nonostante fossero in inferiorità numerica per gran parte della partita, la squadra di De Rossi ha resistito e ha inflitto altre due pesanti sconfitte a Pioli e ai rossoneri, che ora sembrano sprofondati in un abisso. Al termine del match, come prevedibile, è scoppiato il caos in casa Milan, con i tifosi furiosi che hanno espresso la loro rabbia sul web e sui social.

Bilancio milanista

Dopo la sconfitta contro la Roma, è inevitabilmente tempo di bilanci in casa Milan. I rossoneri sono ormai fuori da tutto e la stagione, di fatto, si può ritenere conclusa. Certo, c'è un secondo posto da difendere e un derby da onorare, ma i prossimi risultati non cambieranno di molto le prospettive.

Riflessioni sul flop europeo

Il Milan non è riuscito nell'impresa di rimontare la Roma all'Olimpico. I giallorossi, in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti e nonostante l'inferiorità numerica per un'ora, hanno vinto 2-1 e sono avanzati alla semifinale. Questa è un'altra prestazione spaventosa dal punto di vista difensivo per il Diavolo, che ora chiude, virtualmente, la sua stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo