Rimozione della ruota panoramica a Pozzuoli per sicurezza sismica

Il Comune di Pozzuoli ha annunciato che la ruota panoramica sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa. Questa decisione è stata presa a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea.

La decisione del Comune

L'ordinanza è stata firmata da Gigi Manzoni, il sindaco del comune dei Campi Flegrei. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini in seguito agli ultimi eventi sismici.

La reazione della comunità

I residenti di Pozzuoli sono divisi tra la paura e il desiderio di tornare alla normalità. Nonostante le promesse di finanziamenti da parte del Governo per chi decide di allontanarsi spontaneamente, la comunità di Pozzuoli ha inviato un messaggio chiaro: "Non ce ne andremo da qui".

Ulteriori scosse sismiche

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato due terremoti nella notte. Il primo, di magnitudo 1.9, ha avuto epicentro nel lago Lucrino ad una profondità di 2,6 chilometri. Il secondo evento tellurico, di magnitudo 1.1, si è verificato sempre nello specchio acqueo di via Miliscola ad una profondità di 2,9 chilometri. Entrambi i sismi sono stati avvertiti ad Arco Felice e Lucrino.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo