Settimana di salute della donna a Pesaro e Urbino

Dal 18 al 24 aprile, la Fondazione Onda, in collaborazione con gli ospedali che hanno ricevuto il bollino rosa, organizza l'Open Week. Questa settimana è dedicata alla promozione dell'informazione, della prevenzione e della cura al femminile nella provincia di Pesaro-Urbino.

Incontri informativi e prevenzione

L'Ulss2 partecipa alla nona edizione dell'(H)Open Week, organizzata dalla Fondazione Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna di genere. Venerdì 19 aprile, al Liceo artistico statale di Treviso, si terrà un incontro informativo per gli studenti con il dr. Enrico Busato, direttore dell'Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Ca' Foncello. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione "La voce di una è la voce di tutte".

Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della nona edizione della Giornata nazionale della salute della donna, promossa dal Ministero della Salute e dalla Fondazione Atena Onlus e celebrata il 22 aprile, i Consultori Familiari dedicano la settimana dal 18 al 24 aprile all'informazione, prevenzione e cura al femminile.

Open week nei Consultori Familiari

Il responsabile dell'Unità di Coordinamento Consultori della Asl Brindisi, Antonio Fanigliulo, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione, diretto da Stefano Termite, ha organizzato l'open week con accesso libero nelle varie sedi della provincia con incontri a tema. Questa iniziativa rappresenta un'importante opportunità per le donne di accedere a servizi clinici, diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo