Emozioni e ricordi al Gran Premio di Imola 2024

Il Gran Premio di Imola 2024 è iniziato con grande entusiasmo e aspettative. Max Verstappen, partendo in pole position, ha preso il comando davanti a Norris. Leclerc e Sainz seguono rispettivamente in terza e quarta posizione.

Un tributo a un mito

Sebastian Vettel ha reso omaggio al leggendario Ayrton Senna, che ha perso la vita in questo stesso circuito trent'anni fa. Vettel ha girato con la McLaren di Senna, ricordando anche Ratzenberger, scomparso un giorno prima nelle qualifiche. L'ex pilota della Ferrari ha mostrato una bandiera del Brasile e indossava una tuta verdeoro.

La gara

Il Gran Premio di Imola 2024 è in diretta dall'Italia. Gli appassionati di F1 possono seguire la gara su Sky, in 4K e in streaming su NOW. Il monitor dei tempi offre una cronaca giro dopo giro.

Ricordando Senna

Questo weekend è particolarmente speciale, poiché segna il trentesimo anniversario del tragico incidente di Senna al Tamburello. Il ricordo del grande pilota brasiliano è ancora vivo nel cuore di tutti gli appassionati di F1.

Statistiche e record

Williams e Ferrari sono i due team con più vittorie in questo autodromo, entrambi a quota 8. L'ultimo successo della scuderia di Maranello su questa pista risale al 2006, quando vinse Michael Schumacher. Tra i piloti ancora in attività, solo tre hanno vinto ad Imola: Max Verstappen (2021, 2022), Lewis Hamilton (2020) e Fernando Alonso (2005).

Il Gran Premio di Imola 2024 promette di essere un evento ricco di emozioni e ricordi, con la speranza di vedere la Ferrari salire sul podio. La gara inizia alle 15.00.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo