Norris conquista la sua prima vittoria in F1 al GP di Miami

Il Gran Premio di Miami ha visto un nuovo volto salire sul gradino più alto del podio. Lando Norris, il giovane pilota inglese, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, portando la McLaren al successo dopo un lungo periodo di attesa.

Il trionfo di Norris

Norris ha dominato l'ultimo giro del Gran Premio di Miami, volando verso la sua prima vittoria in Formula 1. Max Verstappen, che aveva dominato il weekend ottenendo la vittoria nella Sprint Race e la pole position, si è dovuto accontentare del secondo posto. Nonostante la delusione, Verstappen ha dimostrato sportività congratulandosi con l'amico Lando per il suo trionfo.

Le Ferrari in lotta

Le Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno dato battaglia partendo rispettivamente dalla seconda e terza posizione. Leclerc è riuscito a conquistare il terzo posto, mentre Sainz ha terminato la gara al quarto posto, davanti a Sergio Perez.

La classifica finale

Dietro ai primi cinque, Lewis Hamilton ha terminato la gara al sesto posto, seguito da Yuki Tsunoda, George Russell, Fernando Alonso e Esteban Ocon, che hanno completato la top 10. Tra gli altri piloti a punti, Nico Hulkenberg, Pierre Gasly, Guanyu Zhou e Daniel Ricciardo hanno lottato duramente, mentre Valtteri Bottas, Lance Stroll e Kevin Magnussen hanno chiuso la gara fuori dai punti.

Prossime gare

Il prossimo appuntamento del calendario di Formula 1 è previsto per il weekend del 19 maggio, con il Gran Premio di Imola. Nel frattempo, gli appassionati di Formula 1 potranno rivivere le emozioni del Gran Premio di Miami grazie alle repliche programmate su Sky Sport F1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo