Jannik Sinner si ritira dal torneo di Roma a causa di un infortunio all'anca

Jannik Sinner, il numero 2 del tennis mondiale, ha annunciato il suo ritiro dal torneo Internazionali Bnl d'Italia. Il torneo, che si svolgerà a Roma da venerdì 10 a domenica 19 maggio, vedrà l'assenza di Sinner a causa di un persistente dolore all'anca destra.

Il ritiro di Sinner

Sinner ha comunicato la notizia del suo ritiro attraverso i suoi profili social. Ha espresso la sua tristezza per non essere riuscito a recuperare in tempo per uno dei suoi tornei preferiti. Questo infortunio all'anca lo aveva già costretto a rinunciare al Masters spagnolo. Ora, purtroppo, lo costringe a saltare anche il torneo di casa.

Reazioni alla notizia

La notizia dell'assenza di Sinner dal prestigioso torneo ATP Masters 1000 di Roma ha colpito il mondo del tennis italiano. Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), ha commentato la situazione all'ANSA: "Sinner l'ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie."

Altri ritiri

Il ritiro di Sinner segue quello di Carlos Alcaraz, che sta affrontando un problema all'avambraccio. A Madrid, Alcaraz è sceso in campo con una benda nel match perso contro Rublev ai quarti.

Gli Internazionali d'Italia saranno privi di alcuni dei loro protagonisti principali. Nonostante queste assenze, il torneo promette comunque di offrire grande spettacolo e intensa competizione. Tutti gli appassionati di tennis italiani e non solo, attendono con ansia l'inizio del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo