Boston Celtics volano in finale di Conference

I Boston Celtics hanno conquistato la finale della Eastern Conference per il terzo anno consecutivo. La squadra ha siglato la vittoria nella serie contro i Cleveland Cavaliers con un punteggio di 113-98 nella quinta partita, portando il risultato finale della serie a 4-1.

Il cammino verso la vittoria

La partita decisiva si è svolta al TD Garden, dove i Celtics, guidati da Jayson Tatum e Al Horford, hanno dimostrato la loro superiorità. Tatum ha messo a segno 25 punti e 10 rimbalzi, mentre Horford, nonostante sia vicino ai 38 anni, ha contribuito con 22 punti, 15 rimbalzi e 5 assist. Inoltre, Horford ha realizzato 6 delle 19 triple della squadra.

Un traguardo prevedibile

La vittoria dei Celtics non è stata una sorpresa. La squadra ha dominato anche durante la stagione regolare e ora può concedersi il lusso di attendere la sua rivale a Est. Questa è la sesta volta in otto anni che Boston raggiunge la finale della Eastern Conference.

In cerca del titolo

Nonostante le frequenti apparizioni in finale, Boston non vince un titolo NBA dal 2008. Ora, la città ha l'opportunità di competere per l'accesso alla finale NBA contro la vincente tra New York e Indiana. Con Jaylen Brown e Jayson Tatum come leader, i Celtics sono pronti a dare il massimo per conquistare il titolo che manca da tanto tempo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo