Un omaggio emozionante a Kevin Strootman allo Stadio Olimpico

Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, ha vissuto una serata speciale allo Stadio Olimpico. Il giocatore olandese, che lascerà i rossoblù al termine della stagione, ha ricevuto un caloroso omaggio dai 67mila tifosi giallorossi presenti.

Un addio emozionante

Per la prima volta, abbiamo visto Strootman senza la sua solita espressione combattiva, o in contrasto con un avversario. Si è avvicinato alla Curva Sud con un atteggiamento timido, come un ospite che chiede permesso di entrare. Daniele De Rossi, con cui ha condiviso il centrocampo per cinque anni, lo ha letteralmente spinto in quella situazione che sembrava non sentisse di meritare.

Un rifiuto rispettoso

Dopo la partita, Strootman ha rivelato che l’allenatore della Roma gli aveva chiesto di unirsi alla squadra per fare il rituale giro di campo in occasione dell’ultima partita stagionale all’Olimpico. Tuttavia, ha rifiutato l'offerta, considerandola «un po’ esagerata».

L'omaggio dei tifosi

Strootman è stato uno dei calciatori più apprezzati degli ultimi 10 anni a Roma. I tifosi non hanno mai dimenticato l’olandese e i suoi 5 anni nella Roma. Un calciatore apprezzato non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per un atteggiamento da vero leader dentro il campo e nello spogliatoio. L'omaggio dei tifosi è stato da brividi.

Ringraziamento sui social

Dopo la partita, Strootman ha voluto ringraziare i tifosi con un post su Instagram: "Semplicemente Grazie, Grazie, Grazie". Un gesto che dimostra ancora una volta il forte legame tra il calciatore e la città di Roma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo