Arresti a Roma per un furto da 800mila euro in gioielleria

Nel cuore di Roma, in via Bocca di Leone, si è verificato un furto di grande entità. La gioielleria presa di mira ha subito un danno stimato in 800mila euro. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina hanno portato a importanti sviluppi.

Svolta nelle indagini

Grazie alla delega della Procura, i carabinieri hanno notificato un'ordinanza emessa dal gip della Capitale. Questa prevede misure cautelari nei confronti di otto persone. Quattro di queste sono state arrestate, mentre le altre quattro sono obbligate a presentarsi in caserma.

I protagonisti del furto

Tra gli arrestati ci sono i tre autori materiali del furto e una donna. Quest'ultima avrebbe stipulato polizze di pegno per sostituire i gioielli rubati con contanti. Il furto è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 ottobre.

La banda del buco

I malviventi non erano improvvisati, ma professionisti esperti che avevano fatto dell'espressione "la banda del buco" una vera arte. Negli anni, molti di loro hanno accumulato precedenti analoghi: furti in gioiellerie e giro di ricettazione con riciclaggio annesso in diversi "compra oro" della Capitale.

Il bottino

Il bottino ammonta a 800mila euro. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato i tre autori materiali del furto e una donna. Quest'ultima avrebbe stipulato polizze di pegno per sostituire i gioielli rubati con contanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo