Real Madrid conquista la finale di Champions League

Il Real Madrid ha conquistato un posto nella finale di Champions League, grazie a una rimonta spettacolare contro il Bayern Monaco. Quando sembrava che la partita fosse ormai finita, con il Bayern Monaco in vantaggio al Santiago Bernabeu grazie alla rete di Davies, è arrivata la svolta.

La rimonta

Joselu, entrato in campo a soli 10 minuti dal termine, ha cambiato tutto. Con una doppietta nei minuti finali, l'attaccante ha ribaltato il risultato, portando il Real Madrid alla finale di Champions a Londra, dove affronterà il Borussia Dortmund.

Il merito di Ancelotti

Un risultato diverso non avrebbe reso giustizia alla squadra di Carlo Ancelotti. Nonostante le numerose occasioni create, il Real Madrid si era scontrato con un Neuer in grande forma e con la sfortuna, come dimostra il palo colpito da Vinicius.

Joselu, l'eroe inaspettato

L'eroe del Bernabeu questa volta è Joselu. Entrato nel finale, l'attaccante ha segnato due gol che hanno regalato la 18^ finale nella storia del Real Madrid. Una specialità quella del gol entrando dalla panchina per un giocatore che ha raggiunto il picco della carriera superati abbondantemente i 30 anni. Ancelotti gli ha ritagliato un ruolo da 'comprimario' ideale, e Joselu ha saputo sfruttare al meglio l'occasione.

Verso la finale

Con il 2-1 finale, il Real Madrid vola a Wembley per la finale dell’1 giugno. Sarà una sfida entusiasmante contro il Borussia Dortmund, e il Real Madrid cercherà di aggiungere un altro trofeo alla sua ricca bacheca. Joselu, l'eroe della semifinale, sarà sicuramente uno dei giocatori da tenere d'occhio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo