Rialzo di Piazza Affari grazie a Intesa Sanpaolo

Piazza Affari ha avuto una giornata positiva, superando la buona performance degli euro listini. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, Intesa Sanpaolo si è distinta con un ampio progresso del 3,05%.

Risultati delle materie prime

Tra le principali materie prime, l'oro ha registrato un aumento del 0,76%, raggiungendo 2.320,1 dollari l'oncia.

Influenza dei dati macro sui mercati

In Unione Europea, il valore del PMI composito è di 51,7 punti. Questo dato ha avuto una grande influenza sui mercati.

Rimbalzo di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha rimbalzato, mettendosi alle spalle le vendite di venerdì e viaggiando in forte rialzo insieme alle altre banche. Questo ha portato Piazza Affari sopra i 34mila punti. Anche i petroliferi hanno avuto risultati positivi.

Situazione delle Borse europee

Le altre Borse europee non sono da meno, tutte in verde, in una settimana caratterizzata dalle trimestrali. Gli occhi degli investitori saranno concentrati sulla Bank of England che giovedì 9 maggio potrebbe fornire importanti indicazioni sull’avvio dell’allentamento monetario.

Chiusura della Borsa di Londra

La giornata è stata positiva per le Borse europee, nonostante la chiusura della Borsa di Londra. Sul fronte macroeconomico, l'indice HCOB PMI ha segnalato che all'inizio del secondo trimestre la ripresa economica dell'eurozona continua ad avanzare al tasso di crescita complessivo dell'attività economica più rapido in 11 mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo