Riforma della giustizia e scandalo in Liguria, le critiche di Marco Travaglio

Marco Travaglio, direttore de il Fatto Quotidiano, è stato ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, dove ha commentato la riforma della giustizia dell'esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Secondo Travaglio, l'obiettivo del governo è quello di impedire le indagini sui reati più gravi, in particolare quelli commessi da chi ha accesso alla pubblica amministrazione.

Il punto di vista di Travaglio

Travaglio ha espresso la sua preoccupazione per la riforma della giustizia, sostenendo che l'obiettivo principale del governo è quello di ostacolare le indagini sui reati più gravi. Ha inoltre sottolineato che, a suo avviso, il governo non è composto da fascisti, ma da "berlus-cloni", un termine che usa per indicare i seguaci dell'ex Primo Ministro Silvio Berlusconi.

Scandalo in Liguria e il caso Toti

Il commento di Travaglio è arrivato in relazione allo scandalo in Liguria, che ha coinvolto il presidente Giovanni Toti, finito ai domiciliari. Toti, accusato di corruzione, sarà interrogato a fine mese in Procura a Genova. Secondo quanto spiegato dal suo avvocato difensore Stefano Savi, l'interrogatorio dovrebbe svolgersi da lunedì 27 maggio in poi, ma la data esatta deve ancora essere fissata.

Maltempo a Milano

Nel frattempo, a Milano e in Lombardia, il maltempo ha causato danni al territorio urbano. I rovesci, iniziati già martedì sera, sono continuati nella notte e per tutta la giornata di ieri, provocando l'allagamento della città. A Monza, Lambro e Seveso sono esondati, causando l'evacuazione di asili e scuole e mettendo in tilt il traffico. Luca Bernardo, esponente di Forza Italia, ha lamentato l'assenza di manutenzione.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo