Carlos Tavares ha tenuto la bocca cucita riguardo i piani per Alfa Romeo e Maserati, sottolineando che nessuno dei marchi di Stellantis è al momento a rischio. Ricordiamo che Alfa Romeo e Maserati nel 2021 lanceranno due nuovi SUV: Tonale e Grecale. Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio…
Leggi
Partiamo con i CEO dei marchi che prima della nascita di Stellantis appartenevano a FCA. A capo di Lancia invece ci sarà Luca Napolitano, che già prima della fusione navigava nel mare di FCA ma come Head of Emea di Fiat e Abarth. Cambia la guida di Alfa Romeo: il nuovo CEO della casa automobilistica del Biscione è Jean-Philippe Imparato, operativo nel gruppo PSA dal 1989. Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA.
Leggi
Esclusa Tesla, sopra Fca solo Volvo (indice passato da 100 a 265,1), sotto tutte le altre: Psa (161), Gm (152,1), Volkswagen (141,7), Toyota (116,2) e – con performance negative – Bmw (88,6), Daimler (86,3), Ford (73,9), Renault (46)“. FCA ha battuto GM (da 1000 euro a 1823 in 5 anni), Peugeot, Toyota, Volkswagen, Bmw e Daimler. Ora però, con l’arrivo di Stellantis e con la fusione tra la stessa FCA e PSA, il capitolo della quotazione del gruppo italoamericano è stato chiuso con soddisfazione.
Leggi
Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. Citroen, Fiat e Opel ad esempio sono molto simili tra loro e per alcuni ci potrebbero essere sacrifici in futuro.
Leggi
La metafora sta a significare che la fusione fra Psa e Fca crea una protezione specie alle parti più a rischio del nuovo gruppo. Il «giorno 1» di Stellantis è dominato da una parola: «scudo». E purtroppo le fabbriche italiane sono al primo posto nelle domande dei giornalisti da tutto il mondo. E così i 55 mila lavoratori italiani - su 400 mila globali - si aggrappano alla metafora e alla promessa che «nessuna fabbrica sarà chiusa per...
Leggi
Partiamo con i CEO dei marchi che prima della nascita di Stellantis appartenevano a FCA. Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO. Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA. Cambia la guida di Alfa Romeo: il nuovo CEO della casa automobilistica del Biscione è Jean-Philippe Imparato, operativo nel…
Leggi
"Per l'Italia la buona notizia è che Stellantis farà da scudo, da protezione per alcuni stabilimenti, non rappresenta un rischio. Ma per noi è tutto il contrario, dobbiamo fare economie di scala. Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. "Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è.
Leggi
A detta di Tavares l’economia di scala che si avrà con il nuovo gruppo Stellantis permetterà di produrre con maggiore efficienza e quindi di salvaguardare il marchio Fiat. Tavares, intervenuto alla conferenza stampa digitale in occasione del debutto di Stellantis a Wall Street, ritiene che per i nuovi modelli Fiat va seguito lo stesso percorso fatto in Germania con la nuova Opel Corsa. Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, mostra idee chiare su cosa fare con il marchio Fiat.
Leggi
Ma se dovesse indicare una carta vincente che Stellantis vuole giocare nella partita globale tra i produttori di auto? Stellantis non è solo la risposta a questo contesto esterno, ma è anche un modo di essere più innovativi e di avere proposte anche di rottura. Il tema è ben diverso: che cosa dobbiamo fare in modo mentalmente flessibile per fare crescere Stellantis. "E' ovvio che con la nascita di Stellantis ci dovranno essere dei cambiamenti, che…
Leggi
Tavares: "Stellantis punterà sull'innovazione. Stellantis ha, ad oggi, 29 veicoli elettrificati, che saliranno "a 39 entro fine anno". Stellantis ha anche diffuso la composizione della squadra di dirigenti che da oggi affianca il numero uno Carlos Tavares. ebutto in forte accelerazione per Stellantis anche sulla Borsa americana di Wall Street, all'indomani del +7,6% registrato su Piazza Affari e Parigi
Leggi
Un'azienda ben posizionata per competere nei mercati globali, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021. Lo ha detto Carlos Tavares, ad di Stellantis, aprendo la prima conferenza stampa post fusione tra FCA e PSA. Lo ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis. Lo ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis, in occasione della prima conferenza stampa del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa.
Leggi
Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. Ma per noi è tutto il contrario, dobbiamo fare economie di scala. "Vogliamo sostenere il rilancio di Alfa Romeo e Maserati. "Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è. La diversità è una carta vincente, un asso in un mondo fatto di diversità, a volte difficile da capire, composte da…
Leggi