Tragedia aerea in Malawi, muore il vicepresidente Saulos Chilima

Il vicepresidente del Malawi, Saulos Klaus Chilima, è deceduto in un tragico incidente aereo. L'aereo, i cui rottami sono stati ritrovati in un'area boschiva intorno alla catena montuosa di Chikangawa, situata nel nord del Paese, trasportava dieci passeggeri, tra cui la moglie di Chilima. Nessuno è sopravvissuto allo schianto.

Dettagli dell'incidente

Il relitto dell'aereo militare, scomparso dai radar il giorno precedente, è stato ritrovato vicino a Mzuzu, nel nord-est del Paese. Il presidente Lazarus Chakwera ha annunciato la notizia alla nazione, descrivendo l'evento come una "terribile tragedia".

Reazione del presidente

"L'aereo è stato individuato e sono profondamente rattristato e dispiaciuto di informarvi che si tratta di una terribile tragedia", ha dichiarato il presidente Lazarus Chakwera in un discorso televisivo. Il presidente ha espresso il suo cordoglio per la perdita del vicepresidente e delle altre nove persone a bordo dell'aereo.

Lutto nazionale

Il governo del Malawi ha dichiarato un periodo di lutto nazionale in seguito alla tragica perdita. Il vicepresidente Chilima è ricordato come una figura di spicco nel Paese e la sua assenza sarà fortemente avvertita. La nazione piange la perdita di un leader carismatico e dedicato al servizio del suo popolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo