Il premier spagnolo Pedro Sanchez valuta le dimissioni

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che sta valutando le sue possibili dimissioni. Questa decisione arriva in seguito all'inchiesta che coinvolge la moglie, Begonia Gomez, indagata per corruzione e traffico di influenze. Sanchez ha comunicato ufficialmente che domani (lunedì 26 aprile) scioglierà la prognosi e farà sapere se si dimetterà o meno.

Indagine sulla moglie

Begonia Gomez, moglie di Sanchez, è al centro di un'indagine per corruzione e traffico di influenze. L'inchiesta è stata avviata in seguito alla denuncia di una organizzazione di estrema destra chiamata Mani Pulite.

Riflessione e decisione

Sanchez ha dichiarato di aver bisogno di una pausa per riflettere sulla situazione. Ha sospeso le funzioni pubbliche fino alla prossima settimana per decidere se continuare a guidare il Governo iberico o rinunciare a questo onore. "Ho urgente bisogno di una risposta alla domanda se valga la pena continuare a guidare il governo o rinunciare a questo onore", ha scritto Sanchez sul suo account X.

Possibile addio al governo

A pochi mesi dall'accozzaglia a colpi di promesse e amnistie per poter governare, Pedro Sanchez potrebbe lasciare l’incarico di capo del governo spagnolo. In una lettera alla cittadinanza, ha annunciato che valuterà se “vale la pena” continuare dopo che contro la moglie, Begoña Gómez, è stata aperta un’indagine preliminare per traffico di influenze illecite e corruzione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo